Informazioni personali

mercoledì 11 ottobre 2017

22/10 AMATEURS Spettacolo Inaugurazione stagione 2017/2018


Felici di invitarvi allo spettacolo che inaugura il nostro piccolo cartellone di Teatro per grandi e piccoli...

con il Patrocinio di COMUNE DI LUCIGNANO

DOMENICA 22 OTTOBRE 2017 ore 17
TEATRO ROSINI LUCIGNANO (AR)

AMATEURS

di Fabio Pagano e Cecilia Ventriglia
scritto ed interpretato da Fabio Pagano e Cecilia Ventriglia musiche dal vivo Saverio Pandolfi


co-produzione: Pagano/Ventriglia, Sosta Palmizi
con il sostegno di : CS376 (cortonaAR), Corsia Of (Perugia), VerdeCoprente (TR), ALDES (Lucca), Teatro Stabile dell’Umbria, Rampaprenestina (Rm),
RadiceTimbrica Teatro (Legnano Mi), Teatro in Polvere (MI)

Scenografia: Ettore Pagano - PIEMMECOR
Consulenza sound design Piermarco Lunghi – Red Plastic


Libera evoluzione dal progetto Corte d’Amor vincitore del bando Cantiere Futuro 2016– Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Teatro Metastasio Stabile della Toscana



“Un gioco stravagante che diverte sia il pubblico sia gli attori. (…) interpreti, caratteristi pluriruoli carichi di esilarante poesia. Una lettura moderna e ironica. Una trasposizione leggera, tutt’altro che superficiale. “
Squadra Investigativa
Alla Munchenbach




Atmosfera e caratteri del mondo intellettuale delle corti provenzali del tardo medioevo: salotti letterari dove raffinate nobildonne accolgono i Cortesi (coloro che si sanno comportare). Nobili, eruditi, ecclesiastici, letterati, artisti, cavalieri riuniti a disquisire di amore, l'Amor Cortese. Nella corte dove Chrétien de Troyes (Francia 1135-1190) si accinge a leggere Lancillotto o Il Cavaliere Della Carretta , un suo romanzo cavalleresco-amoroso, il Cortese Pubblico verrà intrattenuto con racconti, musica e danza.
Un uomo e una donna danno corpo e voce, con poliedrica teatralità e fisicità, a grotteschi personaggi, con la ricca coloritura sonora di un prezioso musicante. Con ricercata gamma di linguaggi che vanno dalla commedia dell'arte al teatro dell'assurdo, dal teatro-danza alla pantomima farsesca, a tanta televisione, fra lirismi e anacronismi, la commedia smaschera la commedia che si sta inscenando nella latrina morale della contemporaneità, nei cui salotti mediatici la cosmesi pubblicitaria nobilita il fetore della Grande Abbuffata.

VI ASPETTIAMO!

Info e prenotazioni:
centroilgarage@gmail.com
+393491995647


Nessun commento:

Posta un commento